Skip to main content
Xab's 1000 Anni da Vampiro

Leonardo di Famagosta

Tiro: 2 (D10 = 8 D6 = 2)

Tavola 24, spunto 1 #

Sei costretto ad adottare un nuovo nome. Perché?

Negli ultimi due secoli mi è capitato di sceneggiare un unico funerale, circa...mah, di sicuro più di un secolo fa.

Ma è la prima volta che sento il bisogno di dover cambiare completamente la mia identità: la disfatta di Simone ha compromesso fin troppo la figura del suo misterioso alleato lombardo, quel "Gregorio d'Alserio" dietro cui mi sono celato per così tanto tempo.

Da oggi, sono Leonardo di Famagosta, discendente alcuni rifugiati di San Giovanni d'Acri in terra cipriota: una quarantina d'anni fa mi è capitato di vistare Cipro per affari, dove ho incontrato diversi cristiani sfuggiti dalle grinfie saracene in terra santa.

Gente senza passato e con remoti parenti, quindi un ruolo perfetto per il sottoscritto.

Ho affidato le cure del Palazzo ad alcuni miei servi inseriti nella Banca di Genova. Dubito che eventuali stravolgimenti politici possano comprometterla.