Skip to main content
Xab's 1000 Anni da Vampiro

L'Abbraccio

Stemma Rusca

stemma dei Rusca

Appunti dal Carcere di Malastalla #

Cinque giorni sono trascorsi dalla nostra sconfitta a Legnano, e il timore della mia fine imminente si fa sempre più palpabile.

I milanesi, forse ignari della ricchezza che potrebbero ottenere dal mio riscatto, sembrano considerarmi solo un semplice soldato di ventura.

Isabella e mio padre potrebbero persino credere che la morte in battaglia mi abbia già reclamato, dato che non ho avuto modo di comunicare con loro.

Se queste parole dovessero giungere mai nelle mani di Giovanni...

Alserio #

Pochi istanti sono trascorsi dalle righe scritte nella mia cella, eppure sembrano essersi dilatati in un intervallo che sfida il tempo, simile a anni.

Lei, misteriosa e seducente, è svanita come un sogno o forse un incubo.

Mi ha affascinato con uno sguardo, e successivamente... ancora fatico a comprendere come, ma mi ha condotto sulle rive del Lago d'Alserio: lo riconosco chiaramente nel chiarore della luna!

Ma come è possibile? Un viaggio che normalmente richiederebbe una giornata si è consumato in un istante?

La cicatrice sul mio petto continua a sanguinare... mentre la sete aumenta, temo di aver venduto la mia anima.

Eppure, darei tutto pur di rivederla.